Home Page Foto Gallery Dove Siamo Contattaci  

Edilizia e Prodotti per Sicurezza Edilizia

Balliu Vasil

L’Impresa Edile “ERVASS COSTRUZIONI DI BALLIU VASIL" con sede in Via Pacconi n. 46, Comune di Porcari, Lucca, P.IVA 01663000469, nata nell’anno 1997, opera principalmente nella provincia di Lucca, ed è specializzata in interventi di restauro, risanamento conservativo e ristrutturazione di fabbricati civili, commerciali e artigianali, oltre alla realizzazione di nuovi fabbricati. Inoltre è installatore qualificato per la Toscana di “Linee Vita SPIDER”.

L’affidabilità delle nostre realizzazioni è garantita da oltre 10 anni di esperienza nel settore edile, che ha permesso di far maturare la ditta oggi in grado di poter affrontare le numerose problematiche legate al settore delle costruzioni.

La ditta esegue e realizza in proprio tutte le fasi costruttive con l’utilizzo di propri mezzi: ponteggio, escavatore, gru, autocarro.

La ditta è seguita da tecnici qualificati, Ingegnere Luca Lenci e Geometra Mirko Bottari con studio tecnico in Lucca, Viale Carlo del Prete cn. 485, presenti in cantiere, che risolvono le varie problematiche tecniche che si presentano via via durante la realizzazione dei lavori.

Restauro e risanamento conservativo – Ristrutturazione

La ditta è specializzata nella realizzazione di muratura in pietra a vista, pareti, colonne, muretti di contenimento, recinzioni; nella realizzazione e restauro di solai in legno e mezzane. Rifacimento di coperture e gronde in legno e laterizio.

Nuove costruzioni

La ditta realizza inoltre nuovi fabbricati e piscine, seguendo tutte le fasi dallo scavo, fondazione, pareti portanti, solai, scale , coperture, intonaci, pavimenti e rivestimenti.

Concessionaria e installatore qualificato per la Toscana di “Linee Vita SPIDER”.

Fognature e movimenti terra

Realizzazione di fognature bianche e nere, impianti di irrigazione giardini

ANALISI, DIMENSIONAMENTO E PROGETTAZIONE

Lo studio di un sistema anticaduta Linee Vita® nasce sempre da un'analisi dettagliata. della situazione reale: il nostro ufficio tecnico, dove lavora uno staff di Ingegneri e tecnici specializzati, esamina i disegni forniti dal cliente per eseguire accurate valutazioni iniziali della copertura.
La conformità dei componenti alle norme UNI EN 795 da sola non è sufficiente a garantire un sistema correttamente dimensionato: è necessario che vengano rispettate le caratteristiche di ogni singolo elemento (distanza massima delle campate, numero di operatori che possono utilizzare il sistema per ogni campata e totali,ecc); anche la corretta disposizione dei vari elementi dipende dall'analisi dettagliata del singolo caso applicativo, per garantire il rispetto delle norme in relazione ai diversi rischi connessi con la caduta (ad esempio per quanto concerne il rischio pendolo, il tirante d'aria, le inclinazioni della copertura, le caratteristiche della facciata per l'analisi del punto di impatto, ecc).
A seguito dell'analisi viene eseguito il dimensionamento e la progettazione del sistema mediante applicativi CAD. In base al progetto definitivo l'Ufficio Commerciale provvede poi a redigere un preventivo che comprenda, quando necessario, anche le fasi di installazione e collaudo delle Linee Vita®.

PROGETTI PEZZI SPECIALI

Quando il sottofondo di ancoraggio presenta caratteristiche particolari (come ad esempio nei palazzi storici, nelle ristrutturazioni, negli edifici religiosi, in quelli industriali, su torri, ecc) è possibile che i pezzi standard a catalogo non possano essere impiegati per posizionare le Linee Vita® Spider.
In questo caso il nostro ufficio tecnico è in grado di studiare pezzi ed applicazioni speciali progettate e realizzate in base alle esigenze specifiche delle singole installazioni da realizzare.
Sviluppiamo, certifichiamo e collaudiamo secondo i più rigorosi parametri, internamente tutti i nostri pezzi (sia a catalogo che fuori standard); offrendo un servizio unico ed esclusivo.

 

DICHIARAZIONE DI CONFORMITÀ

La legge infatti prevede che ogni installazione venga corredata da una documentazione tecnica che il conduttore del fabbricato dovrà poi mettere a disposizione di chiunque debba accedere alla copertura, per garantirne l'operatività in piena sicurezza.
Ecco perché l'installazione delle Linee Vita® viene completata dalla documentazione tecnica che include:
• disegno di dettaglio della disposizione delle Linee Vita® Spider sulla copertura
• dichiarazione di conformità, rilasciata dall'installatore, al progetto ed alle indicazioni di montaggio del costruttore
• schede tecniche dei singoli componenti di certificazione secondo la UNI EN 795

MANUTENZIONE

I dispositivi anticaduta sono progettati e costruiti per resistere alle intemperie ed all'esposizione agli agenti atmosferici. Tuttavia, sia la buona norma che le disposizioni della EN 795. prevedono una verifica programmata dello stato delle Linee Vita® al fine di garantirne un utilizzo sicuro nel tempo.
I nostri Concessionari ed Installatori sono abilitati ad effettuare, la verifica periodica di delle Linee Vita Spider®.

Via Pacconi, 46, Porcari Tel. 329.9083747 info@ervass.com