Home Page Offerte Dove Siamo Contattaci  

Centro termale - Bagni di Lucca

Centro Benessere e termale in Toscana


www.termebagnidilucca.it

Benvenuti alle Terme Bagni di Lucca

Immerse nei colori unici dell' incantevole paesaggio toscano, in un territorio ricco di storia a breve distanza da rinomate città d'arte, Terme Bagni di Lucca rappresenta un centro particolare e molto caratteristico nel panorama del termalismo italiano, grazie ad un'ampia offerta di cure termali tradizionali e trattamenti di benessere termale di livello superiore. Per una vacanza all'insegna del benessere, della cultura e del relax.
L'Hotel

Immerso nella quiete dell'antico borgo dei Bagni Caldi, l'Antico Albergo Terme è situato in una posizione incantevole nella parte alta del paese, dalla quale domina il paesaggio di boschi di abeti e castagni, roveti e faggi.
Restaurato nel rispetto della storia e dell'ambiente che lo circonda, la sua eleganza tranquilla offre un soggiorno rigenerante all'insegna del benessere e del relax.

Le camere gradevolmente arredate, eleganti nella loro sobrietà e dotate di tutti i comfort, le camere dell'Antico Albergo Terme, alcune delle quali di livello Superior, si affacciano sul suggestivo ed incantevole paesaggio toscano, offrendo ai propri ospiti momenti di tranquillità e relax assoluti.

   

Centro Benessere Bagni di Lucca

Il Centro Benessre offre programmi specifici di benessere e relax per tonificare, rilassare e depurare l'organismo e per donare nuova luminosità alla pelle. I fanghi, i massaggi e i trattamenti impiegano oli essenziali e creme a base di acqua termale tra loro combinati, in una sequenza armonica di grande benessere.

                                           

Centro Termale Bagni di Lucca

Il Centro Termale Bagni di Lucca è costituito dal complesso termale Jean Varraud e Casa Boccella, in cui si effettuano cure e trattamenti termali di tipo classico e dal Centro Ouida, che offre trattamenti e programmi specifici di benessere termale.
Caratterizzano le Terme le due grotte a vapore naturale, la Grotta Grande e la Grotta Paolina, che prende il nome dalla sorella di Napoleone assidua frequentatrice di queste Terme, con temperature fra i 40 ° e 45° C, ideali per la cura della pelle, le artropatie, per il rilassamento e la depurazione.

                                           

La Piscina Termale

Alimentata dalle acque della sorgente Doccione, la piscina termale coperta è unita al corpo centrale dell'Albergo con un sapiente e discreto gioco architettonico, che la rende elemento principale per un soggiorno all'insegna del benessere.


                                           


Le Grotte

Sono due grotte a vapore naturale con una temperatura che oscilla tra i 40 e i 47 °C. Di queste, la più piccola e suggestiva è la Grotta Paolina (in onore della sorella di Napoleone), costituita da due cavità, ciascuna delle quali è alimentata da una propria sorgente con diversa temperatura che varia in base all'altezza, per cui è più calda all'altezza del tronco umano e più bassa ai piedi.
Le acque solfato-bicarbonato-calciche delle grotte sono considerate utili per la cura di patologie di tipo reumatico e da stress. Una leggenda popolare vuole che sotto Bagni Caldi e la vicina Ponte a Serraglio esista un vulcano, al quale sarebbe dovuta l'attività termale.


                                          


          www.termebagnidilucca.it
Piazza San Martino, 11 - LU, Bagni di Lucca Tel. +39 0583 87221 fax +39 0583 808224 terme@termebagnidilucca.it